In occasione della manifestazione sportiva in oggetto saranno chiuse al traffico le seguenti vie dalle ore 08:30 di domenica 21 maggio 2023 fino al termine della stessa:
Domenica 21 maggio, con inizio alle ore 09:00, avrà luogo la gara podistica denominata “1^ RUN FOR”organizzata da A.S.D. RUNNING con il patrocinio del Comune di Foggia.
La gara podistica, con percorrenza di 10 Km, si snoderà lungo il seguente percorso:
La gara podistica, con percorrenza di 10 Km, si snoderà lungo il seguente percorso:
- Partenza in Via G. De Petra, altezza Campo CONI, in direzione di Via D. Patroni;
- Via D. Patroni;
- Viale I Maggio (carreggiata di destra tratto e direzione di marcia da V.le degli Aviatori a V.le Ofanto);
- Viale Michelangelo (carreggiata di destra intero tratto e direzione di marcia da V.le Ofanto a Via A. Guglielmi);
- Via A. Guglielmi (tratto da V.le Michelangelo a Via R. Caggese);
- Via R. Caggese (intero tratto);
- Via M. Mazzei (intero tratto);
- V.le Fortore (carreggiata di destra tratto e direzione di marcia da Via L. Scillitani a C.so del Mezzogiorno);
- C.so del Mezzogiorno (semi carreggiata di destra direzione di marcia in uscita dal centro abitato tratto da V.le Fortore a I Traversa a destra con Via A. Gramsci);
- I Traversa C.so del Mezzogiorno – V. Gramsci – con divieto di sosta e rimozione forzata ambo i lati;
- Via A. Gramsci (tratto e direzione di marcia da Palazzo Uffici Comunali – Civ. 17- a Via A. Grandi);
- Via A. Grandi (intero tratto);
- V.le Europa (tratto da Via A. Grandi a Via Mons. F.M. Farina);
- Via Mons. F.M. Farina (carreggiata di destra con direzione Via G. Gentile);
- Via G. Gentile (carreggiata di destra tratto e direzione di marcia da Via Mons. F.M. Farina a Via A. Santoro);
- Via A. Santoro (semi carreggiata di destra tratto e direzione di marcia da Via G. Gentile a Via M. Gandhi);
- Via M. Gandhi (tratto da Via A. Santoro a Via G. Mandara);
- Via L. Einaudi (tratto da Via M. Gandhi a Via G. De Petra);
- Via G. De Petra intero tratto (con divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nel tratto Via Mandara – Accesso Campo CONI – Fronte Civ. 45);
La collaterale “passeggiata” non agonistica interesserà anche Via G. L. Radice, Via I. D’Addedda, carreggiata di destra tratto e direzione di marcia da Via G. L. Radice a Via Mons. Lenotti, Via Mons. Lenotti da Via I. D’Addedda a Via M. Gandhi. Queste strade non saranno tuttavia chiuse al transito veicolare ma i partecipanti verranno scortati a cura degli organizzatori. Sulle medesime i conducenti di veicoli useranno la massima prudenza.
Le strade interessate saranno temporaneamente chiuse al traffico veicolare, che sarà deviato sulla viabilità limitrofa, indicativamente a partire dalle ore 08:30, fino alle ore 11:00 e comunque sino a fine manifestazione, secondo l’andamento della gara, la cui partenza è prevista per le ore 09:00.
Verranno consentiti, nei limiti del possibile, senza compromettere le condizioni di sicurezza della manifestazione, i transiti e gli attraversamenti motivati da situazioni di necessità.
Le strade interessate verranno progressivamente riaperte al traffico ad avvenuto transito di tutti i partecipanti.
La chiusura al traffico si renderà necessaria per archi temporali più ampi al crescere della chilometrica, per effetto del progressivo distanziamento dei podisti. Ciò potrebbe comportare maggiori e crescenti disagi, secondo i settori del percorso, con ripercussioni maggiormente avvertibili nelle seguenti aree: Quartiere CEP; Ordona Sud; Macchia Gialla, Parco dei Fiori.
Si riporta, di seguito, una mappatura indicativa con relativa legenda:
LEGENDA
Tratto GIALLO: Da Campo CONI (Via G. De Petra) a Via A. Guglielmi – Riapertura prevista progressivamente in 15/20 minuti dalla partenza della gara;
Tratto ARANCIONE: Da Via A. Guglielmi a V. A. Grandi – Riapertura prevista progressivamente in 30/35 minuti dalla partenza della gara;
Tratto ROSSO: Da Via A. Grandi a Via G. De Petra (ingresso Campo CONI) Riapertura prevista progressivamente in oltre 45 minuti dalla partenza della gara;
PERCORSI ALTERNATIVI
Residenti a nord del tratto rosso (Quartiere Parco dei Fiori, Macchia Gialla, Quartiere San Lorenzo, San Pio X) e flussi di traffico insistenti sulle medesime zone: secondo i tempi di progressiva riapertura delle singole strade (massimo 20 minuti circa), potranno transitare in direzione NORD agli attraversamenti di V.le Ofanto, V.le C. Colombo, V. Bari con V.le Michelangelo:
– per tutte le direzioni verso il centro città e verso la Stazione Ferroviaria;
– per raggiungere gli innesti con la S.S. 673 di V. Lucera, V. Manfredonia, V.San Severo per gli spostamenti a lungo raggio l’Aeroporto G. Lisa ed il Policlinico Riuniti.
Residenti a sud del tratto rosso e flussi di traffico insistenti sulle medesime zone: (Rione Ordona Sud, Quartiere CEP): in attesa della riapertura progressiva delle strade interessate dal tale tratto, (che potrà avvenire non prima di 45 minuti circa dalla partenza) potranno percorrere,
- V.le J.F. Kennedy e C.so del Mezzogiorno verso V.le Fortore per le destinazioni del centro città e stazione ferroviaria;
- V.le J.F. Kennedy e C.so del Mezzogiorno verso Cerignola per innesto SS.673 per gli spostamenti a largo raggio, l’Aeroporto G. Lisa ed il Policlinico Riuniti.
Altre strade principali percorribili a sud del tratto ROSSO: Via G. Almirante; Via E. Berlinguer; Via G. Parini; V.le Virgilio.
Le aree prospicienti Via G. Gentile, carreggiata civici pari, per tutta la durata della manifestazione (indicativamente dalle ore 09:15 alle ore 10:45) potranno essere raggiunte o lasciate esclusivamente a piedi.