Continua la campagna informativa della Polizia Locale in esecuzione del progetto “Nessuno tocchi i miei nonni” , finalizzata alla prevenzione ed il contrasto delle truffe alle persone in condizione di particolare vulnerabilità emotiva, anche in ragione dell’età avanzata. La campagna di comunicazione si basa sulla realizzazione di info – point itineranti in strade e piazze cittadine al fine di diffondere sicurezza divulgando i contenuti del progetto ed i comportamenti adeguati in funzione di auto protezione dai tentativi di truffa. Qualsiasi ulteriore informazione potrà essere acquisita consultando il sito web istituzionale polizialocale.comune.foggia.it dove potrà essere scaricato il vademecum informativo.
Il progetto è stato realizzato e viene attuato dal Corpo di Polizia Locale della Città di Foggia, in esecuzione del protocollo d’intesa del 24/11/2020, sottoscritto dal Comune e dalla Prefettura di Foggia, con il contributo erogato dal Fondo Unico Giustizia.
Si propone di realizzare una serie di azioni rivolte al contrasto delle condotte criminali finalizzate a truffare le persone in condizione di particolare vulnerabilità emotiva, anche in ragione dell’età avanzata.