San Sebastiano 2021

Messaggio del Comandante Dirigente Superiore Dott. R. DELLE NOCI

Mercoledì 20 gennaio, p.v. in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Locale, alle ore 9, verrà celebrata la Santa Messa presso la Basilica Santuario Madre di Dio Incoronata di Foggia. Al rito, nel rispetto del principio di massima precauzione in ragione dell’emergenza pandemica in atto, parteciperà una ristretta rappresentanza del Corpo, oltre ai celebranti, allo scrivente, al Sindaco ed al Prefetto o suo delegato. Chiunque fosse interessato potrà manifestare il senso della vicinanza agli appartenenti alla Polizia Locale di Foggia seguendo la celebrazione agli indirizzi di seguito riportati.

Messaggio dell’Assessore Alessandra Loretti

Soddisfatti del lavoro svolto dalla nostra Polizia Municipale per il 2020. L’emergenza Covid che dura ormai da quasi un anno ha reso ancor più complessa l’attività di controllo sul nostro territorio comunale, ciò nonostante il nostro corpo di Polizia Locale ha adempiuto diligentemente ai suoi doveri. Lo dimostrano i numeri e le attività svolte. Il nostro impegno sarà di proseguire su questa strada, incrementando la presenza in strada dei nostri agenti facendo avvertire ai cittadini la vicinanza e la tutela che ci richiedono. La messa sarà celebrata da S. E. Mons. Vincenzo Pelvi Arcivescovo della Diocesi Foggia Bovino.

Raggiungibile all’indirizzo Facebook:
Madre di Dio Incoronata

e alla pagina Youtube:
Basilica Santuario Madre di Dio Incoronata

Aderendo all’iniziativa dell’associazione Osservatorio per la Polizia Locale, in occasione della Festa di San Sebastiano il Comando di Foggia ha osservato un minuto di raccoglimento per una preghiera in ricordo dell’eroico sacrificio dei caduti della Polizia Locale d’Italia.